- Superando.it - https://www.superando.it -

Più accessibili i treni austriaci

Le ferrovie austriache (ÖBB) coprono il loro Paese con un fitta rete di servizi, tanto da far pensare che viaggiare in treno in Austria sia quasi certamente il modo più comodo per spostarsi da una città all’altra.Una delle nuove rampe dei treni austriaci
In particolare, la compagnia nazionale ÖBB offre frequenti servizi di treni Intercity ed Eurocity sulle linee principali tra Vienna e Linz, Salisburgo, Graz e la regione della Carinzia, viaggi che si distinguono quasi sempre per un elevato livello di qualità.

Da quest’anno, però, le ferrovie austriache sono anche un po’ più accessibili, grazie ad un recente accordo intercorso tra l’ÖBB, la compagnia produttrice di rampe MediVent e le grandi multinazionali dei trasporti e dell’energia Bombardier e Siemens.
Tale collaborazione, infatti, ha portato ad equipaggiare più di duecento treni con rampe rivolte alle persone in carrozzina, che possono quindi accedervi senza problemi.

Si tratta senz’altro di un’iniziativa e di un modello organizzativo all’avanguardia in Europa e che si pongono come possibile esempio anche per altre realtà del vecchio continente. (S.B.)

Please follow and like us:
Pin Share