- Superando.it - https://www.superando.it -

Concerto sul Lago a Bellagio

L'arpista Floraleda Sacchi, protagonista del concerto di Bellagio insieme al mezzosoprano Alessandra ZapparoliOltre che dal ciclo di concerti previsti fino alla metà di ottobre nelle chiese della provincia comasca – da noi ampiamente presentato a suo tempo – l’estate musicale in favore del Centro di Riabilitazione Don Luigi Monza di Ponte Lambro (Como) sarà arricchita anche da un evento speciale, martedì 29 luglio a Bellagio (Como), quando ancora una volta la mezzosoprano Alessandra Zapparoli e l’arpista Floraleda Sacchi saranno protagoniste del Gala Concert denominato Concerto sul Lago (Grand Hotel Villa Serbelloni, ore 21.30, ingresso 20 euro).

Il Centro Don Luigi Monza è il primo istituto di riabilitazione ad essersi avvalso, nel 1954, di una convenzione con lo Stato italiano. Si tratta di una delle numerose strutture dell’Associazione La Nostra Famiglia, la cui missione è quella di tutelare la dignità e di migliorare la qualità della vita delle persone con disabilità, specie in età evolutiva, attraverso specifici interventi di riabilitazione.
Il ricavato dell’evento di Bellagio contribuirà dunque ad una serie di ristrutturazioni previste nel Centro di Ponte Lambro, che entro il 2011 dovrà adeguarsi agli standard strutturali previsti dalla normativa regionale lombarda, per mantenere l’accreditamento con il Servizio Sanitario Regionale, ciò che oggi consente di fornire migliaia di prestazioni ambulatoriali all’anno.

Durante il Concerto sul Lago, organizzato con il sostegno dei Comuni di Albavilla, Erba e Ponte Lambro, il duo formato da Zapparoli e Sacchi eseguirà musiche di Tosti, Respighi, Tirindelli, Schubert, Sarasate y Nevascués, Bizet e Burney. (S.B.)

Per ulteriori informazioni:
Direzione Operativa
Associazione La Nostra Famiglia (Francesca Pedretti)

tel. 031 625252, francesca.pedretti@pl.lnf.it.
Please follow and like us:
Pin Share