- Superando.it - https://www.superando.it -

Coinvolgere i «piccoli» e far parlare i «grandi»

Foto seppiata con genitori e un bimbo tutti abbracciatiOrganizzata dal Consiglio di Zona 9 del Comune di Milano, in collaborazione con la LEDHA (Lega per i Diritti delle Persone con Disabilità) e la Cooperativa Sociale Or.S.A., si terrà domenica 26 ottobre nel capoluogo lombardo (Cassina Anna, Via Sant’Arnaldo, 17, dalle ore 9) la manifestazione denominata Una zona per tutti. Giochi ed incontri per le famiglie, con e senza disabilità, prima edizione della Giornata di Sensibilizzazione ai Diritti delle Persone con Disabilità.

«Obiettivo di questa Giornata di Sensibilizzazione, alla quale sono state invitate le associazioni della zona che si occupano di disabilità, è quello – spiegano gli organizzatori – di coinvolgere i “piccoli” per incontrare e far parlare anche i “grandi”».
Per i più piccoli, dunque, vi saranno momenti di aggregazione e animazione centrati sul gioco, con dimostrazioni di sportivi con disabilità, mentre in seguito (ore 11) si rifletterà sul tema della vita adulta delle persone con disabilità, con il seminario intitolato Al nostro posto con gli altri. Giocare in grande, cui interverranno rappresentanti delle istituzioni, esperti del settore, leader associativi e persone con disabilità, occasione propizia anche per presentare il progetto di residenza sociale “Bernardino da Novate”.

A tale appuntamento – moderato da Fulvio Santagostini, presidente della LEDHA – parteciperanno, dopo i saluti del presidente del Consiglio di Zona 9, Alessandro Acquaviva, responsabile dello Sportello Disabili Mobile di LEDHA (quest’ultimo presente anch’esso per tutta la giornata), Carlo Riva, coordinatore dell’Associazione L’abilità, Luciano Gugielmo, direttore dei Centri Diurni Comunali di Zona 9 e i responsabili delle Cooperative Diapason e il Fontanile e dell’Associazione Zuccheribelli. (S.B.)

Per ulteriori informazioni:
LEDHA (Paolo Aliata), tel. 02 6570425 – 328 3020019
comunicazione@informahandicap.it.
Please follow and like us:
Pin Share