- Superando.it - https://www.superando.it -

Incontri possibili sulla sessualità

Immagine astratta di fiore rossoÈ senz’altro degna di nota l’iniziativa promossa dalla Cooperativa ASPIC di Roma, vale a dire il percorso di sensibilizzazione al diritto alla sessualità delle persone con disabilità, intitolato Affettività, sentimenti e percorsi di educazione sessuale nelle persone con disabilità – Incontri Possibili il cui inizio – inizialmente previsto per l’11 dicembre scorso – sarà invece giovedì 15 gennaio, presso la sede stessa della Cooperativa (Viale Leonardo da Vinci, 309).

Destinatari di tale proposta – organizzata in collaborazione e con il finanziamento dell’Assessorato ai Servizi Sociali e per la Famiglia della Provincia di Roma – sono ragazzi di età compresa tra i 18 e i 25 anni, con disabilità fisica e mentale medio-lieve, oltre a familiari e ad operatori socioassistenziali e sociosanitari. Nove gli incontri totali previsti, a cadenza settimanale o quindicinale.

Un’iniziativa quanto mai meritoria, su questioni delicate, ma che certamente richiedono e richiederanno un’attenzione sempre maggiore. (S.B.)

Per ulteriori informazioni:
Cooperativa ASPIC, tel. 347 8468667 – 328 8278450, info@coopaspic.org.
Please follow and like us:
Pin Share