- Superando.it - https://www.superando.it -

Bucaneve guarda al proprio territorio, ma anche all’Europa

Foto di gruppo per la Cooperativa Sociale Bucaneve di castel Goffredo (Mantova)È ormai consolidato l’impegno a livello europeo della Cooperativa Bucaneve ONLUS, impresa sociale nata nel 1983 a Castel Goffredo (Mantova), per migliorare la qualità della vita delle persone con disabilità e attualmente al lavoro per la costruzione di una struttura d’avanguardia, il Centro Bucaneve, dotato delle più innovative tecnologie.
Già lo aveva dimostrato l’ottimo esito del convegno internazionale Etica e disabilità: una comunità buona o una comunità giusta, organizzato nel novembre del 2008 insieme all’Associazione Acerbi, anch’essa di Castel Goffredo (se ne legga nel nostro sito cliccando qui) e nei prossimi giorni – esattamente venerdì 24 e sabato 25 aprile – lo dimostrerà ulteriormente la partecipazione di Bucaneve alla conferenza organizzata a Bruxelles dall’Unione Europea cui parteciperanno rappresentanti istituzionali a livello continentale e del Belgio, oltre che esponenti di associazioni francesi e belghe, per parlare di integrazione sociale e autonomia delle persone con disabilità.

In tale sede, la Cooperativa di Castel Goffredo porterà la propria testimonianza diretta sul tema della prospettiva di vita delle persone con disabilità e presenterà il già citato progetto del Centro Bucaneve.
«Questo invito – spiega Mariarosa Fanelli, presidente di Bucaneve – rappresenta per noi un motivo di grande soddisfazione e orgoglio, dopo i già numerosi apprezzamenti ricevuti in seguito al convegno Etica e disabilità, segno che la nostra Cooperativa, oltre ad essere fortemente radicata sul territorio, opera in un’ottica internazionale e con uno sguardo rivolto all’Europa». (S.B.)

Per ulteriori informazioni: Società Cooperativa Sociale Bucaneve ONLUS, tel. 0375 780675 – 338 6846188, coop.bucaneve@libero.it.
Please follow and like us:
Pin Share