- Superando.it - https://www.superando.it -

All’insegna del divertimento e della diversità

Le mongolfiere dell'Associazione Sorvolare saranno presenti a Bologna alla Festa di AccaparlanteTornerà martedì 2 giugno a Bologna (Parco di Villa Pallavicini, Via E. Lepido, 194/10) la Festa di Accaparlante, cooperativa nata all’interno del Centro Documentazione Handicap (CDP) di Bologna, che da oltre vent’anni rappresenta un laboratorio culturale e creativo sui temi dello svantaggio e della diversità, promuovendo attività di informazione, formazione e documentazione sulla disabilità.

Tante le attività in programma per questa quinta edizione della manifestazione, rivolte a tutta la famiglia, senza alcun limite di età. A partire infatti dalle 15 avranno inizio le Bologniadi, organizzate dal CIP (Comitato Paralimpico Italiano), con varie dimostrazioni di sport in carrozzina (wheelchair hockey, tornei di tennis, basket e beach volley, oltre a esibizioni di judo e wheelchair dance). Saranno inoltre presenti, per il secondo anno consecutivo, le mongolfiere dell’Associazione Sorvolare.
Dopo l’attività fisica arriverà il momento del ristoro, con la merenda e la cena a base di tigelle e piadine, crostini, dolci e specialità abruzzesi, il tutto accompagnato da birra e vino dei Colli Bolognesi.
La serata proseguirà infine a ritmo di blues, con il duo Lazy Step, composto da Flavio Cipriano (armonica e voce) e Fabrizio Bezzini (chitarra acustica e ukulele), che si esibirà alle 19 in un inedito concerto acustico. Seguirà un concerto di musica irlandese, con i Le Bon Folkett. (Redazione Bandiera Gialla)

Da segnalare che in caso di maltempo la Festa si svolgerà all’interno di Villa Pallavicini. Per ulteriori informazioni: Cooperativa Accaparlante, tel. 051 6415005, cdh@accaparlante.it.
Please follow and like us:
Pin Share