- Superando.it - https://www.superando.it -

A disposizione la sede dell’Auser di Viareggio

Una drammatica immagine giunta nella notte da ViareggioLa nuova sede dell’Auser Filo d’Argento di Viareggio è stata messa a completa disposizione degli sfollati del disastro ferroviario che ha sconvolto la scorsa notte la città della Versilia.
«Tutti i nostri volontari – spiega Sandra Mei dell’Auser viareggino – si sono mobilitati già dalla notte. La nostra sede è grande e confortevole e possiamo garantire pasti caldi e assistenza alle famiglie di sfollati. Esprimiamo inoltre  solidarietà ai volontari della Croce Verde di Viareggio che hanno subito gravi danni alla sede e i mezzi distrutti».

La nuova sede dell’Auser di Viareggio è stata inaugurata pochi mesi fa e  si trova nel lato nord-ovest della Pineta di Ponente. Si tratta di una struttura polifunzionale per lo svolgimento di numerose attività rivolte alla popolazione anziana (accompagnamento, assistenza, formazione degli adulti, socializzazione ecc.), ma comprende anche spazi e iniziative rivolte a tutti (c’è ad esempio uno spazio giovani) ed è costruita con la massima attenzione per l’ambiente circostante e per le più innovative tecnologie di risparmio energetico e di bioedilizia.

Un gesto di disponibilità particolarmente apprezzabile di fronte a un evento drammatico come quello accaduto alla stazione di Viareggio, con il deragliamento di un treno merci e la conseguente esplosione che ha già provocato numerose vittime e feriti gravi. (S.B.)

Ringraziamo per la segnalazione Giusy Colmo dell’Ufficio Stampa e Comunicazione dell’Auser Nazionale.

Per ulteriori informazioni: Auser Viareggio, tel. 0584 944463, presidenza@viareggio.auserversilia.it.
Please follow and like us:
Pin Share