- Superando.it - https://www.superando.it -

Una vacanza non cambia la vita, ma contribuisce a migliorarla

Un suggestivo scorcio della riviera di Milazzo, in provincia di MessinaSulla riviera di ponente di Milazzo, in provincia di Messina (zona San Papino), è già partita l’ottava stagione estiva di Mare Aperto, progetto pilota nazionale che si rifà alle Leggi 104/92 e 162/98 – unico in Sicilia e in Italia – ideato e realizzato dalla Sezione Provinciale AISM di Messina (Associazione Italiana Sclerosi Multipla).

«Il lido Open Sea, che è al centro del Progetto Mare Aperto – spiega Angelo La Via, presidente dell’AISM di Messina – è dotato di strutture modulari e amovibili, oltre che di ausili, che garantiscono l’accessibilità e la fruibilità dei servizi balneari anche a persone di tutte le età in temporanea o permanente limitazione dell’autonomia». Una serie di servizi alternativi come l’assistenza balneare a persone con disabilità, la piscina accessibile, l’accesso comodo alla spiaggia e l’animazione, consentono infatti di vivere momenti rilassanti e divertenti all’interno di questo lido, che in tal senso rappresenta un ottimo connubio tra una vacanza in pieno relax e il valore della piena integrazione.

«Nel 2008 – continua La Via – l’Open Sea ha fatto da cornice a esperienze spesso uniche: più di 180 persone con disabilità hanno vissuto una vacanza in libertà, riscoprendo emozioni talvolta sopite, alla pari e insieme ai centinaia di turisti che hanno soggiornato presso la struttura. Anche quest’anno riconfermiamo dunque il nostro impegno, perché  una vacanza non cambia la vita, ma contribuisce a migliorarla!». (S.B.)

Per ulteriori informazioni: Sezione Provinciale di Messina dell’AISM (Associazione Italiana Sclerosi multipla), tel. 090 46230 – 393 9700208, cristina.aism@libero.it.
Please follow and like us:
Pin Share