- Superando.it - https://www.superando.it -

Vademecum sull’accessibilità della Mostra del Cinema di Venezia

Logo della 66a Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di VeneziaAnche quest’anno, come ci segnala l’Informahandicap di Venezia, in occasione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica – il cui avvio è ormai questione di ore al Lido di Venezia e che si protrarrà fino al 12 settembre – lo stesso Servizio Informahandicap, in collaborazione con l’Ufficio EBA (Eliminazione Barriere Archiettoniche) del Comune e con la UILDM (Unione Italiana Lotta Italiana Distrofia Muscolare), ha predisposto un vademecum informativo rivolto alle persone con disabilità o con problemi di mobilità che vogliano partecipare all’evento, giunto alla sua sessantaseiesima edizione.

Innanzitutto vengono fornite una serie di utili indicazioni riguardanti i mezzi per raggiungere la sede della manifestazione (via acqua oppure via auto, tramite ferry-boat). Il vademecum presenta poi tutte le possibilità di parcheggio e infine la situazione dell’accessibilità nelle varie sedi della Mostra, sia presso il Palazzo del Cinema che presso il Casinò.

L’utile documento è scaricabile in internet all’interno del sito di Informahandicap (cliccando qui) ed è disponibile anche in formato cartaceo presso le biglietterie della Biennale, oltre che agli Uffici IAT (Informazione e Accoglienza Turistica) di Venezia. (S.B.)

Per ulteriori informazioni: Informahandicap di Venezia, tel. 041 2748144, informahandicap@comune.venezia.it.
Please follow and like us:
Pin Share