- Superando.it - https://www.superando.it -

Tutti possono provare l’ebbrezza di un lancio in paracadute

Un'immagine di repertorio, riferita a una precedente edizione del «Battesimo del volo»Si rinnoverà anche quest’anno, sabato 26 settembre a Bresso, presso Milano, un’originale iniziativa giunta già alla sua decima edizione e organizzata dalla Sezione milanese dell’Associazione Nazionale Paracadutisti d’Italia. Si tratta del Battesimo del volo, emozionante giro in aereo attorno alla città di Milano, aperto alle persone con disabilità. Queste ultime, infatti, potranno decollare dall’Aeroporto di Bresso (inizio della manifestazione alle ore 9.30), insieme ai loro accompagnatori e assistere ai lanci dimostrativi dei paracadutisti.
E non solo assistere, dato che i “temerari” desiderosi di provare un’esperienza unica potranno a loro volta lanciarsi con il biposto tandem, particolare paracadute che consente di volare in caduta libera da 3.500 metri per oltre cinquanta secondi e di atterrare in assoluta sicurezza, sempre saldamente imbracati a un istruttore.

Successivamente la manifestazione – che per potersi svolgere dovrà naturalmente contare su condizioni meteorologiche favorevoli – proseguirà con una dimostrazione di capacità operative nel soccorso da parte del Nucleo Paracadutisti Protezione Civile di Cinisello Balsamo, con particolare riferimento alle attività svolte all’Aquila, dopo il terremoto in Abruzzo del 6 aprile scorso.
Alla fine della giornata – tutta all’insegna della più completa gratuità – è previsto un servizio di ristoro per partecipanti e accompagnatori, oltre alla consegna delle pergamene di attestato di volo alle persone con disabilità da parte delle varie autorità presenti. (S.B.)

Per ulteriori informazioni: tel. 02 33004303, info@paracadutistimilano.it.
Please follow and like us:
Pin Share