- Superando.it - https://www.superando.it -

Gli ospedali «in rosa» a Milano

Il logo del Progetto «Ospedale Donna» dell'O.N.Da.Verrà presentata nel corso di una conferenza stampa a Milano, martedì 6 ottobre (Sala Stampa del Comune, Piazza della Scala, 2, ore 11), un’interessante iniziativa promossa dall’O.N.Da. (Osservatorio Nazionale sulla Salute della Donna), condotta in collaborazione con l’Amministrazione Municipale del capoluogo lombardo.
Si tratta della guida contenente gli ospedali milanesi premiati con i “bollini rosa”, che certificano la loro attenzione verso le donne ricoverate, nell’ambito del Progetto Ospedale Donna, rivolto a tutte le strutture e agli ospedali in lingua italiana all’estero, con l’obiettivo di identificare una serie di realtà cliniche o scientifiche fortemente all’avanguardia, come luogo di cura delle donne. Alle strutture ospedaliere che possiedono i requisiti identificati dall’Osservatorio vengono assegnati i citati “bollini rosa” che attestano il loro impegno nei confronti delle malattie femminili. In tal senso sono stati esattamente 93 gli ospedali che per il 2009 hanno ricevuto il “bollino rosa”, riconoscimento di validità triennale.

Alla conferenza stampa di Milano – introdotta e coordinata dalla presidente dell’O.N.Da. Francesca Merzagora – interverranno Giampaolo Landi di Chiavenna, assessore alla Salute del Comune di Milano, Annarosa Racca, presidente di Federfarma, Stefano Michelini, direttore generale dell’Istituto Europeo di Oncologia di Milano e Antonio Mobilia, direttore generale dell’Azienda Ospedale San Carlo Borromeo, sempre  di Milano. (S.B.)

Per ulteriori informazioni: O.N.Da. (Osservatorio Nazionale sulla Salute della Donna), tel. 02 29015286, info@ondaosservatorio.it.
Please follow and like us:
Pin Share