- Superando.it - https://www.superando.it -

Un sospiro di sollievo

La locandina di «Un sospiro di sollievo»«Sei una persona che usufruisce di ventilazione assistita? Ne conosci qualcuna? Desideri confrontarti con altri che condividano la tua quotidianità?»: viene presentato così Un sospiro di sollievo, interessante iniziativa consistente in un forum di internet dedicato alle persone con problemi respiratori, voluto dalla Sezione Laziale della UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare). Sullo stile dei tradizionali gruppi di auto-mutuo aiuto, il forum è un’occasione di scambio e condivisione tra individui accomunati da esperienze simili.

«Qui si può liberamente proporre un argomento di discussione – spiegano i promotori – fornire informazioni ad altri utenti, raccontare la propria esperienza, comunicare il proprio stato d’animo, esporre il proprio punto di vista e venire incontro alla richiesta di sostegno di altri partecipanti. Le regole sono poche e semplici: al forum possono iscriversi esclusivamente le persone che usufruiscano di ventilazione assistita (tracheotomizzati e non, con respiratore fisso o solo con quello notturno e così via). Gli argomenti di discussione possono essere i più disparati, non necessariamente di carattere medico o strettamente legati ai problemi respiratori. Un sospiro di sollievo, infatti, vuole essere anche un’occasione di socializzazione tra utenti con opinioni, desideri e interessi diversi, liberi di parlare di qualsiasi argomento».

Per iscriversi al forum è necessario dunque collegarsi all’indirizzo unsospirodisollievo.forumfree.net oppure far riferimento al link Un sospiro di sollievo nel sito della UILDM Laziale (www.uildmlazio.org) ed effettuare la procedura di registrazione, così da garantire la riservatezza degli utenti e non permettere a estranei di intervenire. In seguito basterà inserire il proprio nome (reale o di fantasia) e la password, per entrare, così, nel vivo del gruppo di discussione. (S.B.)

Per ulteriori informazioni: Maura Peppoloni (responsabile del servizio), tel. 06 66048870, maura.peppoloni@uildmlazio.org o tel. 06 6640439, ufficiostampa@uildmlazio.org.
Please follow and like us:
Pin Share