- Superando.it - https://www.superando.it -

Come le persone si descrivono fisicamente

Ragazza paraplegica fotografata di spalle con le braccia aperteBen volentieri diamo spazio a un’iniziativa che parte dal Dottorato in Scienze Pedagogiche, dell’Educazione e della Formazione dell’Università di Padova, consistente in un questionario anonimo rivolto a persone paraplegiche di qualunque età, sportive e non.

I risultati serviranno a sviluppare uno studio, il cui scopo, come ci scrive Stefano Scarpa del Dipartimento di Scienze dell’Educazione dell’Università di Padova, «è quello di valutare come le persone si descrivono fisicamente».
Nella presentazione del questionario si può leggere infatti: «Nelle pagine seguenti ti verrà chiesto di pensare al tuo fisico. Per esempio, com’è il tuo aspetto, quanto sei forte, quanto sei abile nello sport, se pratichi attività fisica regolarmente, se sei coordinato/a, se ti ammali spesso o raramente».

Le varie domande vengono poste sotto forma di affermazioni – in modo estremamente chiaro e semplice – offrendo sei alternative possibili di risposta (Falso Generalmente falsoPiù falso che veroPiù vero che falsoGeneralmente vero Vero). (S.B.)

Gli interessati a compilare il questionario possono visionarlo cliccando qui. Per ogni ulteriore informazione (e anche per reinviare il questionario compilato): Erika Dilli, dillina82@yahoo.it.
Please follow and like us:
Pin Share