- Superando.it - https://www.superando.it -

Un piccolo passo… però importante

Persona in carrozzina, che al posto delle ruote ha due pellicole cinematograficheL’Associazione Superamento Handicap di Cerignola (Foggia) nei mesi scorsi ha lanciato il primo concorso per cortometraggi denominato È un piccolo passo… e rivolto agli alunni delle Scuole Elementari e Medie del comune foggiano. Sabato 20 febbraio, quindi, avrà luogo sempre a Cerignola la premiazione dei vincitori di questa interessante iniziativa (Sala Consiliare del Comune, ore 17), che si inserisce nell’ambito del progetto Le differenze fanno la differenza, a sua volta promosso e finanziato della Regione Puglia contestualmente alla terza edizione del Piano d’Azione Diritti in Rete.

«La finalità del concorso – spiegano gli organzizzatori – è di promuovere la riflessione e la sensibilizzazione sulle tematiche inerenti la disabilità, attraverso un messaggio contenuto nello spazio e nel tempo di un breve cortometraggio. Più specificamente, quindi, promuovere le diversità individuali e valorizzare le abilità diverse, oltre che favorire l’educazione alla creatività».

Il primo premio del concorso è rappresentato da un computer, il secondo da una stampante e il terzo da un lettore CD con funzione di registrazione. (C.N.)

Per ulteriori informazioni:
Associazione Superamento Handicap Onlus, tel. 328 7424139, superamentohandicap@libero.it

Please follow and like us:
Pin Share