- Superando.it - https://www.superando.it -

In ginocchio l’editoria del Terzo Settore

Vari giornali uno sopra l'altroSi dichiara del tutto insoddisfatto, il Forum del Terzo Settore, dalle risposte date nei giorni scorsi in Parlamento alle interrogazioni riguardanti la sostanziale cancellazione delle tariffe postali agevolate per l’editoria e in attesa di una convocazione da parte del Governo, indice una conferenza stampa per martedì 20 aprile a Roma (Sede Nazionale ACLI, Via Marcora, 18/20, ore 12), ove presenterà le proprie posizioni in merito.

«Riteniamo inaccettabile – ha affermato in tal senso Andrea Olivero, portavoce del Forum – che il Governo prima cancelli per decreto le tariffe postali agevolate per le pubblicazioni del Terzo Settore e poi si proponga solo come mediatore di una trattativa privata tra Poste ed editori, senza assumersi la responsabilità istituzionale di sostenere un importante presidio dell’informazione democratica del nostro Paese. Non ci è stato inoltre concesso dal Governo stesso l’incontro che abbiamo ripetutamente chiesto per esporre le nostre ragioni: lo faremo dunque il 20 aprile in conferenza stampa».

La questione – di cui ci eravamo già occupati nei giorni scorsi (se ne legga ad esempio cliccando qui) – ruota attorno al Decreto del Ministero dello Sviluppo Economico del 30 marzo 2010, il cui effetto immediato ha in pratica cancellato, già dal 1° aprile, le tariffe postali agevolate per l’editoria. (S.B.)

Per ulteriori informazioni: Forum del Terzo Settore (Ufficio Stampa e Comunicazione), tel. 06 68892460, stampa@forumterzosettore.it.
Please follow and like us:
Pin Share