- Superando.it - https://www.superando.it -

Tariffe postali: un emendamento che fa sperare

Tornerà il «bel tempo» per l'editoria del Terzo Settore?Un emendamento “bipartisan”, proposto dai deputati Luigi Bobba (PD) e Marco Pugliese (PDL) e approvato dalla Commissione Finanze e Attività Produttive della Camera, potrebbe riaprire la strada al ripristino delle tariffe postale agevolati sull’editoria.
Il riferimento è a quell’ormai “famigerato” Decreto Interministeriale del 30 marzo scorso – entrato subito in vigore il 1° aprile – che ha sostanzialmente abolito quelle tariffe postali agevolate, sollevando un’ondata di proteste da parte di tutto il Terzo Settore, delle quali abbiamo già avuto modo di occuparci più volte (il più recente nostro contributo è disponibile cliccando qui).

«Sosteniamo questa iniziativa parlamentare – dichiara ora Andrea Olivero, portavoce del Forum del Terzo Settore, organizzazione sin dall’inizio in prima fila nella battaglia contro il Decreto -che raccogliendo le istanze espresse da tutto il mondo dell’editoria non profit, rappresentato anche dal Forum del Terzo Settore, è volta alla risoluzione della questione legata all’abolizione delle tariffe postali agevolate».
«Auspichiamo – aggiunge poi Olivero – la più ampia convergenza sul testo in tutti i successivi passaggi parlamentari e una sua rapida approvazione anche in Aula. Infatti, il diritto delle associazioni ad informare i cittadini e dei cittadini ad essere informati non può essere procrastinato». (S.B.)

Please follow and like us:
Pin Share