- Superando.it - https://www.superando.it -

Un punto di riferimento per l’autismo a Roma

Primo piano di viso di bimba«Consapevole da un lato che l’autismo è una condizione portatrice di bisogni speciali e da un altro lato della situazione di grave sofferenza vissuta dalle famiglie, Autismo e Futuro ONLUS si è assunta il compito di tutelare il rispetto dei diritti fondamentali delle persone con autismo e delle loro famiglie e di realizzare servizi il cui obiettivo sia il miglioramento della qualità della loro vita».
Così si presenta l’associazione romana Autismo e Futuro e tra le sue più recenti iniziative vi è anche uno Sportello Informativo sull’Autismo, avviato in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Roma, rivolto a familiari, insegnanti, educatori e a tutti coloro che necessitano di un orientamento sui diritti delle persone con autismo e sui servizi presenti sul territorio della capitale.

Insieme alle altre attività, il nuovo Sportello verrà presentato da Autismo e Futuro all’interno dello stand con cui l’Associazione parteciperà nei prossimi giorni a Sanit 2010, Forum Internazionale della Salute, che si terrà a Roma (Palazzo dei Congressi all’EUR) dal 22 al 25 giugno. (S.B.)

Per ulteriori informazioni: Ufficio Stampa e Comunicazione di Autismo e Futuro ONLUS (Lucia Ghebreghiorges), tel. 06 41734092, comunicazione@autismoefuturo.it.
Please follow and like us:
Pin Share