- Superando.it - https://www.superando.it -

Dopo Ponte San Pietro il camper va in vacanza

Lo Sportello Disabili Mobile a Melegnano, in una tappa degli anni scorsiOggi e domani, 13 e 14 luglio, il camper dello Sportello Disabili Mobile è a Ponte San Pietro (Bergamo) per l’ultima tappa del suo viaggio, prima della sosta estiva. Questa importante iniziativa – che in questi anni Superando ha seguito sempre da vicino e della quale era stato presentato nei mesi scorsi il calendario per il 2010 – è promossa dal 2004 dalla Direzione Generale Famiglia, Conciliazione, Integrazione e Solidarietà Sociale della Regione Lombardia ed è realizzata in collaborazione con l’AIAS (Associazione Italiana Assistenza Spastici) di Milano, la LEDHA (Lega per i Diritti delle Persone con Disabilità) e l’ANMIC (Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi Civili).

Il camper, accessibile e attrezzato ad uso ufficio, è dunque in questi giorni a disposizione delle persone con disabilità e delle organizzazioni che le rappresentano e ne difendono i diritti, offrendo la consolidata esperienza pluriennale dello Sportello Disabili curato dalla Regione e mettendo a loro disposizione molte informazioni, principalmente allo scopo di migliorarne la qualità della vita. Il progetto, inoltre, è finalizzato al rafforzamento dei legami con la rete di associazioni, servizi e iniziative locali.

A rendere ancora più importante la tappa di questi giorni in provincia di Bergamo, a fianco degli operatori regionali dello Sportello è presente anche un funzionario dell’Agenzia delle Entrate di Bergamo 2 per informare, orientare e rispondere a quesiti di carattere fiscale o riguardanti le attuali agevolazioni a disposizione delle persone con disabilità.
Dopo la pausa estiva, durante la quale il camper parteciperà alle Feste del Volontariato promosse nella regione, i motori si riaccenderanno regolarmente a partire dalla metà di ottobre (Villongo-Bergamo, 13-14 ottobre). (C.N.)

Lo Sportello Disabili Mobile sosta a Ponte San Pietro (Bergamo) martedì 13 e mercoledì 14 luglio (Via Garibaldi, ore 9-17).
Per ulteriori informazioni: Sportello Disabili Regione Lombardia, tel. 02 67654740, sportello_disabili@regione.lombardia.it.

Please follow and like us:
Pin Share