- Superando.it - https://www.superando.it -

Per un Forum del Terzo Settore più rappresentativo

Alcune sagome ritagliate e attaccate, su sfondo giallo-arancione, a rappresentare l'unità d'intenti del Terzo SettoreSi terrà a Roma, venerdì 1° ottobre (Centro Congressi Cavour, Via Cavour, 50, ore 10) il seminario nazionale dal titolo Per un Forum del Terzo Settore più autorevole, incisivo, rappresentativo, promosso dall’Auser – la principale organizzazione italiana impegnata sul fronte della terza età – dal CNCA (Coordinamento Nazionale Comunità di Accoglienza) e dal MoVI (Movimento Volontariato Italiano).

«Si tratterà – spiegano gli organizzatori dell’iniziativa – di una giornata di lavoro per discutere e ripensare insieme la governance dell’organizzazione. L’incontro è aperto ai  presidenti nazionali delle associazioni di volontariato, di promozione sociale, della cooperazione, e ai rappresentanti del mondo del non profit».
Tra gli altri interventi previsti, da segnalare quello di Giovanni Moro, sociologo e presidente di Fondaca (Fondazione per la Cittadinanza Attiva), di Giuseppe Cotturri, docente di Sociologia Politica all’Università di Bari, di Gregorio Arena, docente di Diritto Amministrativo all’Università di Trento e del deputato Mimmo Lucà. (G.C.)

Il documento elaborato dalle organizzazioni promotrici dell’incontro del 1° ottobre a Roma e il programma di quest’ultimo sono disponibili cliccando rispettivamente qui e qui.
Per ulteriori informazioni: Ufficio Stampa Auser, tel. 06 84407725, ufficiostampa@auser.it.
Please follow and like us:
Pin Share