- Superando.it - https://www.superando.it -

A Torino e dintorni per la Giornata delle Persone con Disabilità

Paolo Osiride Ferrero, presidente della CPD (Consulta per le Persone in Difficoltà) di TorinoPresentati il 25 novembre scorso, con una conferenza stampa, gli appuntamenti che ruoteranno intorno al 3 dicembre, Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità e che in Piemonte la CPD (Consulta per le Persone in Difficoltà) organizza a livello regionale ormai dal 1997, saranno in particolare i seguenti:
Giovedì 2 la Giornata dedicata alle scuole, presso il PalaSportRuffini (ore 8.30-14).
Venerdì 3 il convegno Le persone con disabilità come risorsa: applicazione della classificazione ICF, organizzato in collaborazione con la SIMFER (Società Italiana Medicina Fisica e Riabilitativa), presso Villa Gualino.
Domenica 5 l’iniziativa InGenio bottega d’arti e antichi mestieri (Via Montebello, 28/b, ore 15-20), Vetrina della Città di Torino con i laboratori delle Circoscrizioni Cittadine, delle Cooperative Sociali e delle Associazioni aderenti al Progetto Motore di ricerca: comunità attiva.
Venerdì 17 il tavolo di confronto sul tema della Cultura accessibile, organizzato con il Dipartimento Educazione del Castello di Rivoli nella Sala dell’Installazione di Goschka Macuga.
Domenica 19 (e fino al 30 gennaio 2011), la mostra evento dedicata ad Hans Hartung, organizzata dall’AIPS (Museo di Scienze Naturali di Via Giolitti, 3).
Lunedì 20, infine, la prima dello spettacolo teatrale Lo slancio, interpretato dalla compagnia di Dino Mascia presso il Teatro Carignano, evento organizzato anch’esso in collaborazione con l’AIPS.

Da segnalare anche che la conferenza stampa di presentazione dei vari eventi ha coinciso anche con la consegna dei “Premi 3 dicembre”, destinati a figure distintesi nell’opera a favore delle persone con disabilità. (S.B.)

Per ulteriori informazioni: Ufficio Stampa e Comunicazione CPD (Consulta per le Persone in Difficoltà) di Torino, tel. 011 3198145 – 3188285, uffstampa@cpdconsulta.it.
Please follow and like us:
Pin Share