- Superando.it - https://www.superando.it -

Quelle distanze ravvicinate

Copertina del libro «Distanze ravvicinate»Verrà presentato venerdì 10 dicembre a Torino (Circolo dei Lettori, via Bogino 9, ore 18) il libro Distanze ravvicinate. Alcune amicizie nascono da lontano, pubblicato per i tipi di San Paolo Editore da Rita Coruzzi ed Enrico Saletnich.
L’opera narra le vicende di un quarantenne romano che incontra casualmente a Torino una giovane scrittrice tetraplegica e rimane impressionato dalla sua maturità e dal suo entusiasmo. Si ripromette quindi di rivederla durante la sua permanenza in città per il Salone del Libro e tuttavia non vi riesce. L’occasione per riprendere i contatti gli capita però quando ne segue l’intervista in una TV locale, nella quale lei invita i telespettatori a scriverle via mail. Da quel momento inizia tra i due una fitta corrispondenza, che sfocia nella realizzazione di un sogno: scrivere insieme un libro.

Alla presentazione del 10 dicembre interverranno Antonio Saitta, presidente della Provincia di Torino, Angelo Benessia, presidente della Compagnia di San Paolo, Paolo Osiride Ferrero, presidente della Consulta per le Persone in Difficoltà (CPD) di Torino, Enrica Baricco, presidente dell’Associazione Casa Oz, Mauro Battuello della Fondazione Piazza dei Mestieri e Boosta, tastierista del gruppo musicale Subsonica. Modererà Fabio Giudice e la parte di reading sarà curata da Walter Vergnano, sovrintendente del Teatro Regio del capoluogo piemontese e da Angela Larotella del Comune di Torino. (S.B.)

Si ringrazia per la segnalazione l’Ufficio Stampa della CPD (Consulta per le Persone in Difficoltà) di Torino.

Per ulteriori informazioni: Ufficio Stampa San Paolo Editore (Sara Giorelli), tel. 333 7802545, sara.giorelli@hotmail.it.
Please follow and like us:
Pin Share