- Superando.it - https://www.superando.it -

La Regione Campania discute i problemi delle persone con disabilità

Il presidente del Consiglio Regionale della Campania Paolo RomanoSta dunque per avviare i propri lavori il Tavolo Tecnico convocato da Paolo Romano, presidente del Consiglio Regionale della Campania, per discutere sulla promozione dei diritti e delle iniziative di inclusione sociale a favore delle persone con disabilità.
Vi parteciperanno (Sede della Regione Campania, martedì 25 gennaio, ore 15) l’assessore regionale alle Attività Sociali e all’Assistenza Sociale Ermanno Russo, quello al Lavoro, alla Formazione e all’Orientamento Professionale Severino Nappi, la presidente della Sesta Commissione Consiliare all’Istruzione e Cultura, alla Ricerca Scientifica e alle Politiche Sociali Antonia Ruggiero e un dirigente dell’Area Programmazione dell’Assessorato alla Sanità.

Nei giorni scorsi la ONLUS napoletana ANIDA (Associazione Nazionale Italiana Diversamente Abili), dopo avere indetto anche un sit-in di protesta (se ne legga cliccando qui), aveva accolto con favore la convocazione del Tavolo Tecnico, auspicando finalmente una serie di iniziative concrete, per risolvere i vari problemi delle persone con disabilità.
Ora la stessa ANIDA, con una nutrita delegazione, presidierà la sede dell’incontro, in attesa che ne vengano rese note le decisioni, ribadendo la propria speranza in «risposte univoche e confacenti alle necessità delle persone con disabilità della Campania». (S.B.)

Please follow and like us:
Pin Share