- Superando.it - https://www.superando.it -

Una guida al turismo accessibile di Palermo

Copertina della nuova guida di PalermoVerrà presentata lunedì 7 febbraio a Palermo (Sala Magna del Rettorato dell’Università, ore 16), la Guida al turismo accessibile della città di Palermo, curata da Igor Gelarda e Claudia Bardi, su un’idea dell’Associazione Culturale Palermo aperta a tutti, in collaborazione con l’Associazione Apriti cuore e il Comune del capoluogo siciliano.

Si tratta della prima realizzazione del genere, per la città di Palermo, nata – come detto – da un progetto realizzato da Palermo aperta a tutti, coordinato da Igor Gelarda.
Oltre ad essere una guida completa della città, con varie informazioni storico-artistiche, il volumetto contiene anche le indicazioni sul grado di accessibilità dei luoghi di interesse storico artistico, oltre all’elenco delle strutture ricettive presenti nel territorio comunale, anch’esse accessibili alle persone con disabilità.

Alla presentazione parteciperanno anche Roberto Lagalla, rettore dell’Università di Palermo, il questore della città Nicola Zito e l’assessore comunale alle Attività Sociali Raoul Russo. (S.B.)

Per ulteriori informazioni: tel. 331 3761792 (Igor Gelarda), palermoapertaatutti@yahoo.it.
Please follow and like us:
Pin Share