- Superando.it - https://www.superando.it -

Per la scuola, la comunicazione, il gioco e il lavoro

Unistaf è un supporto per ausili informatici promosso dall'Associazione UnisinfAssociazione già da tempo impegnata nel fornire risposte adeguate a persone con disabilità che ricerchino l’autonomia possibile tramite l’uso del computer, l’Unisinf (Unità di Soccorso Informatico) di Torino ha ora realizzato il suo nuovo Servizio di Ausilioteca Informatica, in collaborazione con l’Associazione DATARC (Disabilità e Ausili a Tecnologia Avanzata per la Riabilitazione e la Comunicazione), che verrà inaugurata martedì 15 febbraio presso la Sala Meeting di Via San Marino, 10 (ore 10).

Il nuovo Centro si occuperà di valutazione e individuazione degli strumenti informatici, rivolgendosi agli enti sanitari, educativi e sociali che si occupano di persone con disabilità motoria, comunicativa e cognitiva.
«Si tratterà – spiegano i promotori dell’Unisinf – di un servizio specializzato che offrirà alle persone con disabilità e agli operatori sanitari, tecnici, sociali ed educativi un supporto per l’individuazione, la formazione all’utilizzo e il prestito di strumenti tecnologicamente avanzati, per la scuola, la comunicazione, il gioco e il lavoro». (S.B.)

Per ulteriori informazioni: Associazione Unisinf (Unità di Soccorso Informatico), tel. 011 6645832, info@unisinf.it.
Please follow and like us:
Pin Share