- Superando.it - https://www.superando.it -

Continua la marcia dell’Italia agli Europei di ice sledge hockey

Andrea «Ciaz» Chiarotti, capitano della Nazionale Italiana di ice sledge hockey«E sono tre!», ci scrive emozionato ed entusiasta Gregory “Greg” Leperdi da Solleftea, raccontandoci la terza vittoria consecutiva della Nazionale Azzurra ai Campionati Europei di ice sledge hockey (hockey su slitta), in corso di svolgimento in Svezia.
Infatti, dopo le partite vinte con la Russia (3-0) e con la Svezia (1-0), di cui abbiamo riferito nei giorni scorsi (se ne legga cliccando qui), l’Italia ha battuto per 5-2 anche la Polonia, aprendo le marcature proprio con Leperdi, assistito da Planker, che ha raddoppiato in chiusura del primo tempo.
Successivamente i polacchi hanno approfittato di un black out della difesa azzurra, arrivando al pareggio, nel secondo tempo, ma Planker, in contropiede, ha riportato in vantaggio gli Azzurrri, lanciato da Leperdi, prima di una doppietta di Capitan “Ciaz” Chiarotti, assistito dall’onnipresente Planker. Il terzo drittel (tempo) si è chiuso a reti inviolate, grazie anche all’ottimo esordio del back up Araudo che ha tra l’altro parato un rigore alla medaglia d’oro paralimpica Flis.

A questo punto diventa fondamentale l’ultimo match del girone eliminatorio, contro la forte Repubblica Ceca, vicecampione europeo uscente, soprattutto per assicurarsi il primo posto nel gruppo ed evitare in semifinale i campioni continentali della Norvegia, grandi favoriti del torneo. E tutti, anche questa volta, potranno seguire in diretta il match e tifare per la nostra Nazionale, semplicemente cliccando qui, giovedì 17 (dalle ore 16.55).
«Cercheremo di sopperire con le risorse che “ci vengono da dentro” a quello che ci è mancato in termini di preparazione», aveva dichiarato prima degli Europei il capitano Chiarotti e siccome finora questa sua frase, ripresa nei nostri resoconti, ha “portato bene”, la ripetiamo anche oggi, continuando a confidare sulle risorse che vengono “da dentro”. (S.B.)

L’Italia, come detto, si giocherà il primo posto del suo girone giovedì 17 (ore 17), contro la Repubblica Ceca, Partita che potrà essere seguita in diretta cliccando qui. Le semifinali del torneo si disputeranno sabato 19 e le finali domenica 20.
Please follow and like us:
Pin Share