- Superando.it - https://www.superando.it -

Un Open Day sulle Malattie Rare

Villa Camozzi a Ranica (Bergamo), sede del Centro di Ricerche Cliniche per le Malattie Rare «Aldo e Cele Daccò»Il Centro di Ricerche Cliniche per le Malattie Rare “Aldo e Cele Daccò” è sorto nel 1992 a Villa Camozzi di Ranica, in provincia di Bergamo, per volontà dell’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri, grazie alla generosità di numerosi privati e banche, con l’intento di promuovere la ricerca clinica indipendente e sviluppare progetti a favore dei pazienti affetti da Malattie Rare e Orfane.
L’attività di tale struttura è focalizzata sia sulle Malattie Rare, che sulle patologie renali croniche, sulle complicanze del diabete e sulla gestione del paziente sottoposto a trapianto d’organo.

In occasione dunque della Quarta Giornata delle Malattie Rare, prevista per il prossimo 28 febbraio e sulla quale il nostro sito riferisce ampiamente anche in altra sede (se ne legga qui), il Centro “Aldo e Cele Daccò” aprirà venerdì 25 febbraio le proprie porte al pubblico (ore 15-16.30, su prenotazione), promuovendo un Open Day interamente dedicato alle Malattie Rare.
Infatti, dopo un’introduzione dedicata a spiegare le finalità della Giornata delle Malattie Rare, i ricercatori di Ranica presenteranno la loro attività attraverso un percorso a tappe che si snoderà dal Centro di Coordinamento al Day Hospital, fino ai Laboratori di Genetica delle Malattie Rare. (S.B.)

Per ulteriori informazioni: tel. 035 42131, villacamozzi@marionegri.it.
Please follow and like us:
Pin Share