- Superando.it - https://www.superando.it -

Un workshop sull’autismo e i problemi di apprendimento

Francesca degli Espinosa condurrà il workshop di GavirateEducatori, operatori, insegnanti e genitori sono i destinatari del workshop organizzato per i giorni dal 17 al 19 marzo a Gavirate, in provincia di Varese, sul tema Autismo e problemi di apprendimento: principi e tecniche dell’analisi applicata al comportamento verbale, iniziativa centrata sul metodo ABA (Applied Behavoiur Analysis, “Analisi applicata del comportamento”), una delle tecniche universalmente più note e riconosciute in ambito di autismo.

A organizzare l’incontro è l’associazione lombarda Una lanterna per la speranza di Molteno (Lecco), con il patrocinio del Comune di Gavirate – presso la cui Sala Consiliare (Via De Ambrosis, 11), si terrà il workshop – e dell’ASL della Provincia di Varese.
A condurre i lavori sarà la ricercatrice e analista comportamentale Francesca degli Espinosa, specialista esperta nell’applicazione di princìpi e tecniche che si rifanno al citato Metodo ABA, su persone con autismo e ritardi di apprendimento. (S.B.)

Per ulteriori informazioni: tel. 333 1914677, unalanternaperlasperanza@yahoo.it. Il sito dell’Associazione (www.unalanternaperlasperanza.it) è ancora in fase di costruzione.
Please follow and like us:
Pin Share