- Superando.it - https://www.superando.it -

Nasce a Torino un nuovo servizio di consulenza

Donna in carrozzina entra in un localeVerrà presentato giovedi 5 maggio a Torino (Sala Mirò di Via San Marino, 10, ore 11), il nuovo servizio di consulenza promosso dalla locale Sezione dell’ANFFAS (Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale), denominato semplicemente S.I.!, ovvero Servizio Interassociativo di Consulenze.

Dedicata alle persone con disabilità e alle loro famiglie nella Provincia di Torino, l’iniziativa è stata promossa – come detto – dall’ANFFAS del capoluogo piemontese, in collaborazione con l’APRI di Torino (Associazione Piemontese Retinopatici ed Ipovedenti), con il CP Torino (Coordinamento Paratetraplegici), con AIR Down di Moncalieri (Torino) e con l’AIPD (Associazione Italiana Persone Down) di Genola (Cuneo).
«S.I.! – spiegano i promotori – sarà un servizio gratuito di facile fruizione, aperto agli iscritti delle Associazioni, e offrirà una prima consulenza tecnica, legale, fiscale e tributaria, cercando di individuare le migliori soluzioni di assistenza e di tutela, per il superamento delle problematiche legate alle peculiarità che le Associazioni rappresentano. Si tratta di una proposta realizzata con la collaborazione e l’entusiasmo di volontari delle Associazioni e di professionisti (architetti, commercialisti e avvocati), al fine di offrire una serie di risposte alle richieste delle famiglie, tramite indicazioni e informazioni esatte, costanti ed esaurienti». (S.B.)

Per ulteriori informazioni: progettazione@anffas.torino.it (Daniela Masala).