- Superando.it - https://www.superando.it -

Per condividere tutti insieme le bellezze del mare e dei suoi fondali

Un'immersione organizzata da HSA ItaliaContinuano, in varie parti d’Italia, le iniziative previste per celebrare i trent’anni di attività dell’HSA, l’Associazione Nazionale Attività Subacquee e Natatorie per Disabili. Infatti, dopo l’evento in Liguria dell’11 e 12 giugno (Mare & Subacquea per tutti ad Albenga, di cui si legga nel nostro sito cliccando qui), sarà ora la volta della Puglia, dove da venerdì 17 a domenica 19 giugno è prevista la manifestazione Barletta – Sub No Limit & HSA, voluta e coordinata da Giosuè Sannino, trainer ed evaluator, oltreché responsabile per il Sud di HSA Italia, insieme a Rino Nannula, referente locale per la medesima organizzazione.

Anche in questa occasione, dunque, numerosi sub con disabilità potranno immergersi in mare, effettuando stage e corsi tecnici formativi, aperti ad istruttori, guide e assistenti istruttori, con rilascio della Certificazione HSA International.
L’iniziativa vedrà il coinvolgimento della Lega Navale di Barletta, delle autorità locali, di diversi sostenitori e di numerosi Cittadini, che da subito hanno dato la loro adesione.
«Si tratta – spiegano da HSA Italia – di un esempio positivo per tutti in favore delle persone con disabilità, di un ulteriore segnale contro i pregiudizi e le barriere, per condividere insieme le bellezze del mare e dei suoi fondali. Una nota importante di civiltà che deve far parte sempre di più degli atteggiamenti e azioni di una società democratica avanzata». (S.B.)

Barletta – Sub No Limit & HSA è un’iniziativa aperta a tutti. Per partecipare e per ulteriori informazioni: Giosuè Sannino, tel. 333 6025583, Rino Nannula, tel. 327 5750312, HSA Italia, tel. 02 537299, info@hsaitalia.it.
Please follow and like us:
Pin Share