- Superando.it - https://www.superando.it -

Doppio appuntamento dedicato alla sclerosi tuberosa

Il noto personaggio dello spettacolo Nino Frassica, qui con un giovane affetto da sclerosi tuberosa, è uno dei testimonial dell'ASTDoppio appuntamento, nel prossimo fine settimana, dedicato alla sclerosi tuberosa, Malattia Rara che colpisce in vario modo tutti gli organi, portando anche epilessia, ritardo mentale e autismo.
Innanzitutto gli Aggiornamenti in tema di sclerosi tuberosa, a cura dell’AST (Associazione Sclerosi Tuberosa), convegno che si terrà venerdì 17 giugno a Bassano del Grappa (Vicenza), presso l’Ospedale San Bassiano (ore 14).
Da segnalare che dopo l’incontro e fino a domenica 19, l’AST darà vita a una propria iniziativa sociale, con il Weekend sul Montegrappa, al Rifugio Coston, dove le famiglie e gli amici delle persone affette da questa patologia potranno trascorrere due giornate di aggregazione.

Si chiamerà invece La sclerosi tuberosa. Dalla diagnosi alla cura di una malattia, il Convegno Regionale di Bari della SINP (Società Italiana di Neurologia Pediatrica), previsto per sabato 18 giugno presso il Policlinico del capoluogo pugliese (Aula De Benedictis, ore 8.30).
Anche questo incontro – che sarà diviso in quattro sessioni (La sclerosi tuberosa in neonatologia; La sclerosi tuberosa dalla prima infanzia all’età adulta; Diagnosi e terapia; Tavola rotonda) – è organizzato in collaborazione con l’AST, per la quale la presidente Velia Maria Lapadula curerà le conclusioni, dopo avere presentato il convegno del giorno precedente a Bassano del Grappa. (S.B.)

Il programma delle iniziative di Bassano del Grappa (Vicenza) è disponibile cliccando qui (per ulteriori informazioni: Giuseppe Busnardo, tel. 335 6085137, gbusnar@tin.it).
Il programma del convegno di Bari è disponibile cliccando qui (per ulteriori informazioni: Pegaso Congressi & Eventi, tel. 080 5461491, info@pegasocongressi.it).
Per informazioni generali: info@sclerosituberosa.it.
Please follow and like us:
Pin Share