- Superando.it - https://www.superando.it -

Informazioni sull’accessibilità in vari Comuni delle Marche

Un'immagine di Genga, nell'Area Montana della Marca AnconetanaGrazie a un’iniziativa che si è avvalsa del finanziamento del Centro Servizi per il Volontariato delle Marche e del Sistema Turistico della Marca Anconetana, l’associazione marchigiana Strabordo – che fin dalla sua nascita si occupa di promuovere “viaggi aperti ad abili e disabili”, con un’attenzione particolare all’accessibilità – ha messo a disposizione un prezioso servizio per le persone con disabilità fisica, riguardante il Comune di Fabriano e quelli dell’Area Montana della Marca Anconetana (Arcevia, Cerreto d’Esi, Cupramontana, Genga, Mergo, Rosora, Sassoferrato, Serra San Quirico e Staffolo).

In una serie di pagine web, infatti (raggiungibili cliccando qui o qui), vengono suggeriti alcuni itinerari accessibili per ciascuno dei Comuni interessati e altre informazioni utili per chi ha problemi di mobilità. Le mappe delle varie località, inoltre, sono disponibili in formato pdf e stampabili in formato A4.
Quel che più conta è che tutti i percorsi e le strutture sono stati visionati da persone con disabilità fisica dell’Associazione Strabordo che ha curato appunto le rilevazioni e ha verificato la godibilità e la fruibilità degli itinerari proposti. (S.B.)

Per ulteriori informazioni: Associazione Stabordo, strabordo@gmail.com.
Please follow and like us:
Pin Share