- Superando.it - https://www.superando.it -

Bambini con disabilità provenienti da contesti migratori

Realizzazione grafica con puzzle e bambini di varie etnie che si tengono per manoSi terrà martedì 6 settembre a Piacenza, presso la Sala Convegni “Giuseppe Piana” della locale sede dell’Università Cattolica del Sacro Cuore (Via E. Parmense, 84, ore 14.30), la tavola rotonda dedicata al tema Bambini con disabilità provenienti da contesti migratori, a cura della Facoltà di Scienze della Formazione di tale Ateneo, in collaborazione con la Direzione Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia Romagna.

L’iniziativa ruoterà attorno alla presentazione di un’indagine esplorativa realizzata nell’ambito delle scuole dell’infanzia e di quelle primarie della Provincia di Piacenza e si rivolgerà a tutti gli interessati, guardando in particolare agli stessi insegnanti che hanno partecipato allo studio.
All’incontro interverranno Armando Acri dell’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia Romagna (Ufficio XIV, Ambito Territoriale per la Provincia di Piacenza), Maria Teresa Cairo, docente all’Università Cattolica del Sacro Cuore, Caterina Martinazzoli, dottore di ricerca nella stessa Università, Luciano Rondanini, dirigente tecnico dell’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia Romagna e Adele Mazzari, dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo di Bobbio (Piacenza). (S.B.)

Per ulteriori informazioni: servizio.orientamento-pc@unicatt.it.