- Superando.it - https://www.superando.it -

A Genova una settimana di «Abilità nelle diversità»

Logo della manifestazione «Abilità nelle diversità»Scuola, lavoro, sanità, legislazione, accessibilità, sport e molto altro ancora: sarà una settimana davvero ricca di eventi e di spettacoli, quella denominata Abilità nelle diversità, promossa a Genova, da lunedì 19 a domenica 25 settembre, presso il Centro Fiumara del Capoluogo ligure (Spazio “Chat Garden”), dalla Consulta Regionale per la Tutela dei Diritti delle Persone Handicappate, insieme a quelle della Provincia e del Comune di Genova.

«In collaborazione con le varie Associazioni – spiega Giacomo Piombo, segretario della Consulta Regionale -, che informeranno la cittadinanza in merito alle varie patologie da loro seguite, presenteremo spettacoli di vario genere e promuoveremo dibattiti particolarmente importanti, anche in relazione ai tagli discriminanti attuati a livello nazionale, che riguardano in questo periodo le politiche sociali e quelle specifiche sulla disabilità».
«Oggi, infatti – prosegue Piombo – il rischio grave è che vengano azzerati i diritti acquisiti con dure lotte nel corso di tanti anni e per evitare che tutto ciò venga messo in discussione, dobbiamo essere pronti ad azioni di protesta molto forti contro chi intende lasciare tante persone a carico di genitori e familiari».
«La settimana di Abilità nelle diversità – conclude il segretario della Consulta – porterà quindi a vari momenti di svago, ma anche di profonda riflessione, cui auspichiamo partecipino in tanti Cittadini». (S.B.)

Il programma completo degli eventi di Abilità nelle diversità è disponibile cliccando qui. Per ulteriori informazioni: Consulta Regionale della Liguria per la Tutela dei Diritti della Persona Handicappata, tel. 010 5484892, consulta@regione.liguria.it.
Please follow and like us:
Pin Share