- Superando.it - https://www.superando.it -

Un «fiore di confetti» per chi sostiene la lotta alle atassie

{mosimage}Domenica 25 settembre sarà la dodicesima Giornata Mondiale contro le Atassie, dedicata a queste gravi sindromi, che fanno parte di una famiglia di rare malattie neurogenetiche, attualmente inguaribili, e che colpiscono il sistema nervoso – senza distinzione di sesso, età o etnia – provocando una mancanza di coordinazione muscolare, con conseguente difficoltà nell’esecuzione di movimenti volontari.

In numerose piazze italiane, dunque, saranno presenti i volontari delle componenti regionali dell’AISA, l’Associazione Italiana per la Lotta alle Sindromi Atassiche che incoraggia e promuove la ricerca scientifica, oltre a svolgere attività di informazione e promozione per, prestando sostegno ai pazienti e alle loro famiglie.
Durante la Giornata Mondiale del 25, quindi, verrà distribuito materiale informativo e anche il “Fiore di confetti”, simbolo dell’evento, per ringraziare coloro che contribuiranno alla ricerca contro queste gravi malattie, tramite un’offerta.

Tra i testimonial dell’iniziativa vi sarà anche la showgirl televisiva Antonella Elia, che insieme all’AISA Piemonte ha realizzato a titolo gratuito uno spot dedicato, visibile in You Tube cliccando qui. (S.B.)

Ringraziamo per la segnalazione e per le notizie Maurizio Arabia, presidente dell’AISA Piemonte.

Le notizie suI vari eventi previsti nelle città italiane per la Giornata Mondiale contro le Atassie del 25 settembre, sono disponibili nel sito dell’AISA (www.atassia.it).
Please follow and like us:
Pin Share