- Superando.it - https://www.superando.it -

Global Games: partenza con il piede giusto per tanti Azzurri

Vincenzo Pugliares va in rete, nella partita Italia-Australia di futsal ai Global Games 2011 (foto di Daniele Traverso)È stata una prima giornata di gare emozionanti quella dei Global Games 2011, i Campionati Mondiali INAS (International Federation for sport for para-athletes with an intellectual disability), dedicati agli atleti con disabilità intellettiva-relazionale e in pieno svolgimento in Liguria sino al prossimo 3 ottobre.

A Imperia, dunque, nel futsal (calcio in sala), gli Azzurri hanno letteralmente travolto l’Australia con il punteggio di 19-0. Soddisfazione per il tecnico Enrico Zazzaro e mattatore della partita Vincenzo Pugliares. Ora c’è grande attesa per la sfida tra Italia e Portogallo, che ha prevalso per 5-0 sulla Francia.
E anche a Varazze (Savona), esordio vincente per l’Italia nel tennistavolo con Marcello Mondello e Massimo Greppi che hanno battuto la Francia per 3-2.
Nel canottaggio, invece (categoria coastal rowing), sul campo di regate di Genova Pra’, la titolata formazione di Hong Kong ha subito lanciato un primo importante messaggio, aggiudicandosi nettamente la sua gara di qualificazione davanti agli Azzurri Giorgia Indelicato, Elisabetta Tieghi, Matteo Brunengo, Francesco Borsani (timoniere Federico Zoppi).
Per quanto poi riguarda il tennis, il cui torneo si svolge a Loano (Savona), vittoria di Italia 1 (Carlo Brignoni e Antonio Catalano) nel derby con Italia 2 (Gianluca Frezza e Gabriele Vietti), e successive sconfitta per entrambe con l’Australia (0-2), con la Gran Bretagna (1-2) e con la Repubblica Ceca 2 (0-2).
Male infine gli Azzurri del basket, nettamente sconfitti dal forte Giappone e in attesa ora di misurarsi contro il Brasile (vincitore sul Venezuela).

I vari tornei avviati proseguono anche nella seconda giornata, durante la quale sarà già tempo di finali per il tennistavolo. (Lo Sprint Comunicazione)

Il nostro sito ha già dedicato ai Global Games 2011 i testi: Sarà a Loano il cuore dei Global Games 2011 (cliccare qui); Sono ormai «caldi i motori» per i Global Games in Liguria (cliccare qui); Aperti i Global Games nel segno della gatta, fiera della sua libertà (cliccare qui).
Per ogni ulteriore informazione: Lo Sprint Comunicazione, tel. 010 3626961, info@losprint.com.
Please follow and like us:
Pin Share