- Superando.it - https://www.superando.it -

Una bella esperienza, sia in ambito teatrale che sociale

Maschere teatrali della commedia e della tragediaÈ un progetto di teatro integrato promosso e sostenuto dall’Associazione Culturale Oltre, quello avviato il 9 novembre scorso da parte della Compagnia bolognese Magnifico Teatrino Errante, composta da persone disabili e non.

Si tratta di un laboratorio dalle caratteristiche altamente formative, sia dal punto visto teatrale che sociale. Il Magnifico Teatrino Errante, infatti, ospita al proprio interno figure che da tempo lavorano nell’ambito delle arti (musicoterapia, danza contact e arteterapia), avvalendosi spesso anche di interventi esterni, curati da formatori professionisti.
In tal senso, quindi, la Compagnia è alla ricerca di ragazzi e ragazze che vogliano partecipare, rivolgendosi certamente a tutti gli interessati, ma principalmente a studenti universitari (DAMS o Scienze della Formazione), attori, danzatori ed educatori.

Come detto, il progetto è stato avviato il 9 novembre, ma non prevedendo scadenze, accetterà candidature sino alla sua conclusione, prevista per il 21 dicembre.
Sono in programma, nel dettaglio, due incontri mensili di due ore ciascuno (ore 17.15-19.15), un mercoledì sì e uno no (il prossimo sarà quindi il 23 novembre), che verranno condotti dall’attrice e formatrice Valeria Nasci presso il Centro Zonarelli di Bologna (Via Sacco). (S.B.)

Per ulteriori informazioni: melaspina@hotmail.com (Valeria Nasci).
Please follow and like us:
Pin Share