- Superando.it - https://www.superando.it -

Roma: discutiamo quella riforma dell’assistenza

Particolare di persona in carrozzina che entra in un locale«Le scriventi rappresentanze delle persone con disabilità e delle loro famiglie, a seguito del documento di intenti presentato nella Sala Protomoteca in Campidoglio il 17 aprile 2012, ribadendo la necessità di rivisitazione della Delibera di Giunta Comunale n. 317/2012 relativa alle linee di indirizzo per la sperimentazione di un’ipotesi di riforma dell’assistenza alla persona, intendono fornire un contributo propositivo nell’elaborazione di eventuali ipotesi di lavoro»: incomincia così il lungo documento elaborato dalle varie rappresentanze romane della disabilità, che verrà illustrato giovedì 14 giugno, nel corso di un’assemblea pubblica (Sala Pelanda, Piazza Orazio Giustiniani, 4, Zona Testaccio, ore 9-13).
Oggetto dell’iniziativa è naturalmente la proposta di riforma del servizio di assistenza domiciliare, presentata qualche mese fa dal Comune di Roma e che tanto sta facendo discutere, come abbiamo anche più volte ampiamente riferito (si vedano gli articoli citati in calce).

All’incontro del 14 giugno interverranno Michele Colangelo del Coordinamento Consulte Municipali, Dino Barlaam del Coordinamento Associazioni Persone Disabili e loro Famiglie e Vittorio Casasanta, presidente della Consulta Cittadina Handicap. Sarà presente inoltre il vicesindaco Sveva Belviso, che proporrà le proprie considerazioni sul documento presentato.
Come spiegano i promotori, che hanno rivolto l’invito a tutti i membri della Commissione Consiliare Comunale per le Politiche Sociali, «il dibattito sarà aperto a tutti i Cittadini e sarà quindi fondamentale essere presenti in massa». (S.B.)

Il testo del documento che verrà illustrato il 14 giugno alla cittadinanza di Roma (titolo: Quale riforma assistenziale per Roma Capitale) è disponibile integralmente cliccando qui.
Per ogni ulteriore informazione: agvitaindipendente@libero.it.
Please follow and like us:
Pin Share