- Superando.it - https://www.superando.it -

Solidi leader al Giro d’Italia di Handbike

Tappa di Somma Lombardo del Giro d'Italia di Handbike 2012

Un'immagine della tappa di Somma Lombardo del Giro d'Italia di Handbike 2012

La giornata di pioggia torrenziale che ha fatto da contorno all’ultima tappa del terzo Giro d’Italia di Handbike, a Somma Lombardo (Varese) (4° Gran Premio “Mariangela con Noi”), non ha certo fermato i tanti atleti che stanno partecipando a questa manifestazione di crescente successo e tanto meno le Maglie Rosa delle varie categorie, tutte confermatesi tali.
Una variazione si è invece avuta tra le Maglie Bianche – riservate ai vincitori dei “traguardi volanti” in corsa – dove l’impossibilità di rilevare i passaggi per il mancato funzionamento dei cip ha portato alla decisione di ritenere valido l’ordine d’arrivo della tappa. Di conseguenza Paolo Cecchetto è diventato leader anche in questa classifica (categoria MH2).

Ricapitolando, quindi, la situazione, dopo quattro tappe le Maglie Rosa sono sulle spalle di Davide Giozet (MH1.1), Federico Villa (MH1.2), Paolo Cecchetto (MH2), Raimund Thaler (MH3), Diego Colombari (MH4), Monica Borelli (WH1), Francesca Fenocchio (WH2) e Valeria Corazzin (WH3).
Le Maglie Bianche, invece, sono Davide Giozet (MH1.1), Omar Rizzato (MH1.2), Paolo Cecchetto (MH2), Mauro Cratassa (MH3), Marco Re Calegari (MH4), Monica Borelli (WH1), Francesca Fenocchio (WH2) e Valeria Corazzin (WH3).

L’appuntamento, ora, per la nuova tappa del Giro – che, lo ricordiamo, è organizzato dall’Associazione Giro d’Italia di Handbike, in collaborazione con l’ANMIL (Associazione Nazionale fra Lavoratori Mutilati e Invalidi del Lavoro), l’AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla),  Sicurezza&Lavoro e Rai News – è per il 15 luglio in Friuli Venezia Giulia ed esattamente a Castions di Zoppola (Pordenone).
Successivamente si gareggerà il 21 luglio a Olgiate Olona (Varese), il 22 luglio a Cermenate (Como), il 29 luglioVerona, il 2 settembre a Casale Monferrato (Alessandria) (recupero della tappa rinviata il 13 maggio), con il gran finale previsto per il 23 settembre a Sulmona (l’Aquila). (S.B.)

 Per ogni ulteriore informazione e approfondimento: comunicazione@girohandbike.it.

Please follow and like us:
Pin Share