Weekend lombardo per il Giro di Handbike

Dopo la tappa friulana del 15 luglio a Castions di Zoppola (Pordenone), il Giro d’Italia di Handbike sarà infatti il 21 luglio a Olgiate Olona (Varese) e il 22 a Cermenate (Como), per una due giorni che si preannuncia particolarmente emozionante e anche assai importante per le classifiche generali delle varie categorie e per quelle dei “traguardi volanti”

Giro d'Italia di Handbike 2012: le Maglie Bianche a Castions di Zoppola (Pordenone)

Le Maglie Bianche del Giro d’Italia di Handbike 2012, dopo la tappa di Castions di Zoppola (Pordenone)

Doppio appuntamento lombardo, sabato 21 e domenica 22 luglio, per il Giro d’Italia di Handbike, con le tappe in programma rispettivamente a Olgiate Olona (Varese) e a Cermenate (Como).
La prima di esse sarà organizzata dall’Associazione “Amici del Gamba” e dal Gruppo Sportivo Solbiatese su un circuito di 5 chilometri e mezzo, da ripetete sette volte, la seconda, invece, sarà curata dal Team MTB Bee and Bike Bregnano 2000, dall’Associazione Antonio Castelnuovo e dagli Sportivi Montesordesi, su un circuito di 4 chilometri, da ripetere otto volte (gara, quest’ultima, valida anche per il Primo Trofeo Città di Cermenate “Memorial Luciano Rumi”.
Dopo la recente tappa friulana di Castions di Zoppola, si tratterà certamente di un’emozionante due giorni – in prospettiva anche del consolidamento delle classifiche generali (Maglie Rosa) e di quelle dei “traguardi volanti” (Maglie Bianche) – per una manifestazione che, lo ricordiamo, è organizzata dall’Associazione Giro d’Italia di Handbike, in collaborazione con l’ANMIL (Associazione Nazionale fra Lavoratori Mutilati e Invalidi del Lavoro), l’AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla), Sicurezza&Lavoro e Rai News, oltre che con il supporto di Virtual Image, Utensili ABC, Ferroli, PMP e Toshiba.

Queste le Maglie Rosa da cui si ripartirà: Davide Giozet (categoria MH1.1), Federico Villa (MH1.2), Paolo Cecchetto (MH2), Raimund Thaler (MH3), Diego Colombari (MH4), Monica Borelli (WH1), Francesca Fenocchio (WH2), e Valeria Corazzin (WH3). Le Maglie Bianche, invece, sono sulle spalle di: Davide Giozet (MH1.1), Omar Rizzato (MH1.2), Saverio Di Bari (MH2), Orazio Fagone (MH3), Marco Re Calegari (MH4), Roberta Amadeo (WH1), Francesca Fenocchio (WH2) e Valeria Corazzin (WH3).
Dopo il fine settimana lombardo, è prevista poi la tappa del 29 luglio a Verona. Quindi, dopo la pausa di agosto, il recupero della tappa di Casale Monferrato (Alessandria) il 2 settembre e il gran finale in programma per il 23 settembre a Sulmona (l’Aquila). (S.B.)

Per ogni ulteriore informazione e approfondimento: comunicazione@girohandbike.it.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo