Il turismo accessibile è un “business anticrisi”

Lo dimostra anche il prestigioso invito ricevuto da Village for all (V4A), il noto marchio di qualità del turismo accessibile italiano, alla Conferenza di Sistema di Confcommercio-Imprese, in corso di svolgimento vicino a Cagliari, per presentare, il 29 settembre, la propria espereinza di successo

Roberto Vitali

Roberto Vitali, fondatore e presidente di Village for all (V4A)

Prestigioso l’invito ricevuto da Village for all (V4A), il noto marchio di qualità del turismo accessibile italiano, alla Conferenza di Sistema di Confcommercio-Imprese, in corso di svolgimento a Chia di Domus de Maria (Cagliari), che vede la partecipazione di circa seicento Presidenti e Direttori delle ASCOM-Confcommercio di tutto il Paese.
Village for all, infatti, è stato selezionato come una delle sei esperienze di successo che verranno presentate sabato 29 settembre, durante la giornata conclusiva dei lavori. Per l’occasione Roberto Vitali  illustrerà il cammino percorso a partire dal 2008, quando il suo impegno di oltre vent’anni nel turismo accessibile lo portò a realizzare il primo network di strutture e servizi accoglienti per persone con disabilità e con bisogni specifici, trasformatosi successivamente in un marchio di qualità internazionale, vera e propria iniziativa imprenditoriale, che ha al centro del proprio impegno l’incremento della qualità dei servizi turistici per tutti.

«Sono fiero di fare parte – ha dichiarato Vitali – del gruppo di aziende selezionate per testimoniare, in questo momento di crisi per il settore turismo, il nostro percorso. La nostra presenza in Sardegna è un tangibile riconoscimento di quanto realizzato. Grazie infatti alla collaborazione con FAITA-Federcamping (Federazione delle Associazioni Italiane dei Complessi Turistico Ricettivi all’Aria Aperta), abbiamo creato una rete di strutture turistiche di qualità, inizialmente costituita da villaggi e campeggi, ma oggi aperta a tutte le componenti della filiera turistica, che ha raggiunto un rilievo internazionale, con strutture in Italia e Croazia».
«Il fatto quindi che siamo stati selezionati come buona pratica in un evento istituzionale di così ampia portata – conclude il presidente di Village for all – rappresenta la conferma che il turismo accessibile è un “business anticrisi” che merita l’attenzione di tutto il mondo delle imprese».

Tra le più recenti novità proposte da Village for all – che, lo ricordiamo, è anche partner organizzativo di Gitando.all, la manifestazione della Fiera di Vicenza dedicata al turismo accessibile – segnaliamo in conclusione V4AInside, di cui ci siamo già ampiamente occupati, l’innovativo sistema che intende garantire informazioni oggettive e affidabili a tutti i turisti, per consentire un più ampio sviluppo di questo mercato. (B.E. e S.B.)

Per ulteriori informazioni: stampa@villageforall.net.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo