- Superando.it - https://www.superando.it -

Culture, disabilità e inclusione: educazione e formazione

Università del Foro Italico di Roma

L’Università del Foro Italico di Roma

Tra i bandi triennali per l’anno accademico 2012-2013 della Scuola di Dottorato di Ricerca dell’Università Foro Italico di Roma, recentemente pubblicati, vi è anche quello del Dipartimento di Scienze della Formazione per le Attività Motorie e lo Sport, coordinato da Lucia De Anna intitolato Culture, disabilità e inclusione: educazione e formazione.

La chiusura delle iscrizioni è prevista per il 19 novembre e le quattro tematiche di ricerca in programma sono la Pedagogia Speciale, la Didattica Speciale e Tecnologie Educative, la Legislazione (con riferimento all’educazione, alla formazione e all’inserimento professionale e lavorativo) e l’Antropologia e Sociologia dell’Educazione e della Comunicazione.
Le prove di ammissione saranno a partire dal 21 novembre e l’organizzazione didattica prevede poi la frequenza obbligatoria di corsi, seminari e lezioni a tematiche trasversali e/o complementari e attività di laboratorio in connessione ai temi di ricerca. (S.B.)§

Il testo del bando è disponibile nel sito dell’Università Foro Italico di Roma. Per ogni informazione: ufficio.ricerca@uniroma4.it (Benedetta Casini).

Please follow and like us:
Pin Share