Massimiliano, Special Olympics, con le stelle dell’NBA

Per la prima volta, infatti, un atleta per continente del movimento internazionale per la pratica sportiva delle persone con disabilità intellettiva, parteciperà all’All Star Game NBA, la celebre lega professionistica statunitense del basket, in programma a Houston, dal 15 al 17 febbraio. E a rappresentare non solo l’Italia, ma l’intera Europa, vi sarà il nostro Massimiliano Priolo

Massimiliano Priolo

Massimiliano Priolo in azione

Per la prima volta, nella storia di Special Olympics – il movimento internazionale per la pratica sportiva delle persone con disabilità intellettiva – un giocatore per continente del movimento stesso parteciperà all’All Star Game NBA, la celebre lega professionistica statunitense del basket, in programma a Houston, nel Texas, dal 15 al 17 febbraio. E per l’occasione a rappresentare non solo l’Italia, ma l’intera Europa, in quella che è certamente una delle più prestigiose manifestazioni del basket mondiale, sarà il nostro Massimiliano Priolo del Team Associazione Sportiva Dilettantistica Noivoiloro di Erba (Como), scelto al termine di un concorso, e quindi in procinto di scendere in campo a Houston, durante una partita unificata tra atleti Special Olympics e grandi stelle dell’NBA, come Ron Harper, Chris Mullin e Dikembe Mutombo.

Grandissimo tifoso della palla spicchi, grazie a questa passione Priolo ha già avuto modo di essere ospite di numerosi eventi. Ha partecipato ad esempio a un’esibizione durante la Finale di Eurolega, a Barcellona nel 2011 e grazie alla LegaDue italiana, ha avuto la possibilità di essere giudice nella gara delle schiacciate al Beko All Star Game di Vigevano. «Partecipare all’All Star Game – dichiara – è un grande sogno e imparare dai campioni NBA è sicuramente il coronamento di questo sogno». «Massimiliano – commentano con orgoglio i responsabili di Special Olympics Italia – diventerà così portavoce del messaggio d’integrazione che il nostro movimento promuove dal 1968, nell’àmbito di un evento tanto prestigioso». (S.B.)

Per ulteriori informazioni: redazione@specialolympics.it.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo