- Superando.it - https://www.superando.it -

L’orgoglio di Cuneo per il Torneo “Alpi del Mare”

Marc Mc Carroll

L’inglese Marc Mc Carroll si è aggiudicato sia il Singolare che il Doppio Maschile, nel Torneo di Cuneo

Grande successo e tante emozioni, a Cuneo, per il 14° Torneo Internazionale di Tennis in Carrozzina Alpi del Mare – Trofeo Città di Cuneo, inserito nel Circuito NEC – Wheelchair Tennis Tour 2013.
Nel Main Draw (tabellone principale) del Doppio Maschile, la vittoria è andata alla coppia anglo-polacca Mc Carroll-Kruszelnicki che ha battuto in 6-3, 6-3 i favoriti Legner-Giammartini; nel Second Draw, invece, successo tutto italiano, con Banci-Corradi che hanno superato per 6-1, 6-3 la coppia italo-svizzera Curioni-Jauss.
Per quanto poi riguarda i Singolari, nel Main Draw maschile si sono affrontati gli stessi componenti della coppia aggiudicatasi il Doppio, con l’inglese Marc Mc Carroll che ha prevalso per 6-4, 6-3 sul polacco Tadeusz Kruszelnicki. Nel Second Draw, poi, bella vittoria di Antonio Moretto, per 7-5, 6-4, contro il russo Illdus Shaikhislamov, mentre il francese Gaetan Menguy ha prevalso nella finale Consolation su Luca Spano, per 2-6, 6-2, 6-1.
Nel tabellone femminile, infine, ancora un trionfo per Marianna Lauro, impostasi per 6-1, 6-1 sulla francese Christine Schoenn.

Le principali autorità istituzionali e sportive del Comune e della Provincia di Cuneo, a partire dal sindaco della città Federico Borgna, sono intervenute alla premiazione di un evento internazionale unico, nel panorama italiano, reso possibile grazie a tutti coloro che a titolo volontario affiancano l’associazione organizzatrice, la PASSO (Promozione Attività Sportiva Senza Ostacoli) di Cuneo (D.M.G.)

Per ulteriori informazioni: Ufficio Stampa Associazione Polisportiva PASSO di Cuneo, doroteamariaguida@yahoo.it.

Please follow and like us:
Pin Share