- Superando.it - https://www.superando.it -

Servizi sociosanitari nelle Marche e nel resto d’Italia

Realizzazione grafica dedicata ai servizi sociosanitariCosa si intende, quando si parla di servizio sociosanitario? A quali utenti si rivolge? Quali sono le competenza nazionali e quelle regionali? Come vengono determinati gli oneri a carico delle ASL, dei Comuni e degli utenti? E nello specifico delle Marche, come vengono regolati questi servizi?
Tentando di rispondere a queste domande, si aprirà martedì 9 aprile a Moie di Maiolati Spontini (Ancona) (Sala Lussu della Biblioteca Comunale, Via Fornace, 23, ore 15), il nuovo ciclo di corsi del 2013 promosso dal Gruppo Solidarietà.

I servizi sociosanitari nella legislazione nazionale e della Regione Marche: è questo il titolo della prima iniziativa, che si articolerà su due giornate (9 e 16 aprile) e alla quale ne seguiranno altre, in maggio, settembre e ottobre.
Docente del corso è Fabio Ragaini del Gruppo Solidarietà e sia questo che i successivi percorsi formativi si rivolgono a tutti coloro che lavorano a vario titolo all’interno del sistema dei servizi sanitari e sociali. (S.B.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: grusol.grusol.it.