- Superando.it - https://www.superando.it -

Insieme a famiglie, docenti ed educatori

Giovane con disabilità intellettiva insieme a un amicoBullismo, social network, alimentazione, ma anche disabilità, sono i temi del ciclo di incontri Serate Genitori Insieme, proposto a Milano dalla Commissione Salute del Comitato Genitori San Mamete – in collaborazione con la Commissione Tempo Libero -, che ha preso il via nel mese di marzo scorso. Sia durante la serata dell’11 aprile, infatti, che in quella del 16, si cercheranno di offrire utili spunti e strumenti di lavoro a famiglie, docenti ed educatori che si confrontano abitualmente con ragazzi disabili.

Giovedì 11, quindi, è in programma l’incontro denominato «Il linguaggio del corpo». Quali apprendimenti, emozioni si realizzano attraverso il corpo. Come aiutare i bambini più fragili (Scuola Primaria Bottego, Via San Mamete, 11, ore 21-23), a cura di Daniela Jann, terapeuta della psicomotricità.
Martedì 16, invece, nella medesima sede (ore 20.45-23.15), Donatella Morra, genitore e refernte di LEDHA Scuola (Lega per i Diritti delle Persone con Disabilità) e Maria Spallino, genitore dell’Associazione L’abilità e formatrice di LEDHA Scuola, si occuperanno rispettivamente di «Genitori in rete»: l’importanza di conoscere e costruire alleanze e di «Il linguaggio delle parole e delle immagini»: spunti e strumenti utili nella relazione con ragazzi disabili. (S.B.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: Stefania Santinelli (stefysan@yahoo.it).

Please follow and like us:
Pin Share