- Superando.it - https://www.superando.it -

Un concorso per cortometraggi sulla disabilità e il lavoro

filmabile-concorso-2013-lavoro-e-disabilita-logoLa disabilità e il lavoro, ovvero una riflessione sul tema dell’inclusione socio lavorativa delle persone con disabilità, per contribuire a scardinare una serie di stereotipi ancora sin troppo diffusi: è questo il tema del concorso denominato filmAbile, lanciato da Eurolavoro-AFOL (Agenzia Formazione Orientamento Lavoro) Ovest Milano e aperto a tutti i maggiorenni che intendano partecipare – entro il 30 giugno – con un video non più lungo di cinque minuti.
L’iniziativa rientra nel Progetto Idee in Corto della Provincia di Milano, finanziato tramite il Fondo per l’Occupazione dei Disabili – Emergo 2012, nell’àmbito delle attività a favore della diffusione di buone prassi, ricerca e sensibilizzazione.

Per le opere presentate – che potranno appartenere a qualsiasi genere (fiction, documentario, animazione, spot, videoclip), purché rispondenti al tema – sono previsti due distinti riconoscimenti, quello al Video più popolare (tramite giudizi espressi sul canale YouTube) e quello al Video di migliore realizzazione, assegnato da una giuria di qualità, composta da professionisti del linguaggio cinematografico e del sociale. La premiazione è prevista per il mese di ottobre prossimo. (S.B.)

Nel sito di AFOL Ovest Milano, sono disponibili il regolamento e il modulo d’iscrizione al concorso. Per ulteriori informazioni e approfondimenti: filmabile@afolovestmilano.it.

Please follow and like us:
Pin Share