- Superando.it - https://www.superando.it -

In spiaggia per la ricerca sull’osteogenesi imperfetta

La spiaggia La Cinta a San Teodoro, in SardegnaTante iniziative, da venerdì 19 a domenica 21 luglio, sulla splendida spiaggia sarda di San Teodoro (Olbia-Tempio), in località La Cinta, che contribuiranno a raccogliere fondi a favore dell’ASITOI (Associazione Italiamna Osteogenesi Imperfetta), e segnatamente a sostegno della ricerca sull’osteogenesi imperfetta, rara e invalidante patologia genetica del metabolismo osseo che causa fratture anche spontanee e deformità agli arti fin dalla prima infanzia.
SummerCharityFestival è esattamente il nome dell’evento promosso dal BeachBar e dal BluBistrò La Cinta, noti locali di San Teodoro, che si articolerà su una tre giorni di iniziative all’insegna dello sport, della moda e della musica. Vicino al Bar La Cinta, poi, sarà possibile conoscere meglio l’ASITOI, grazie a una postazione dedicata, con cui l’Associazione si presenterà ai frequentatori della località balneare.

Da ricordare infine che tutti i fondi raccolti direttamente negli eventi e attraverso donazioni spontanee contribuiranno a sostenere un progetto di ricerca genetica sulle forme recessive di osteogenesi imperfetta, le uniche, finora, a rispondere positivamente alle ultime terapie sperimentate dai ricercatori. Come sottolinea Marco Penna, a nome dell’ASITOI, si tratta di «una speranza di cura definitiva per questa patologia che, grazie allo sviluppo di nuovi studi, può diventare giorno dopo giorno più concreta». (S.B.)

Per informazione dettagliate sui vari eventi di San Tedoro (Olbia-Tempio), si acceda alla specifica pagina Facebook. Per informazioni e approfondimenti sull’ASITOI e sull’osteogenesi imperfetta: info@asitoi.it.

Please follow and like us:
Pin Share