- Superando.it - https://www.superando.it -

Video che raccontano gli stereotipi su disabilità e lavoro

Donna in carrozzina al lavoro a una scrivaniaSi potrà votare fino al 13 settembre per i venticinque video presentati e ammessi al concorso di cortometraggi filmAbile, iniziativa da noi presentata a suo tempo, lanciata da Eurolavoro-AFOL (Agenzia Formazione Orientamento Lavoro) Ovest Milano, sul tema dell’inclusione socio-lavorativa delle persone con disabilità, nell’àmbito del Progetto Idee in Corto della Provincia di Milano.

Soddisfazione è stata espressa dagli organizzatori, per l’esito dell’iniziativa, che ha visto arrivare cortometraggi da ogni parte d’Italia, toccando tutte le tipologie di disabilità, da quelle fisiche a quelle psichiche e sensoriali. «Siamo davvero soddisfatti del riscontro avuto – dichiara in tal senso Francesca Zuntini, coordinatrice di filmAbile – perché l’obiettivo principale del progetto è riuscire a raggiungere il maggior numero di persone per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema dell’inclusione lavorativa delle persone con disabilità. La cosa più positiva è stato constatare di essere riusciti a raggiungere più Regioni italiane: abbiamo infatti ricevuto video dalla Puglia, dall’Abruzzo, dalla Toscana, dall’Emilia Romagna, dalla Liguria, dal Piemonte e quindi non solo dalla Lombardia».

Come detto, quindi, collegandosi entro il 13 settembre al canale YouTube di Eurolavoro-AFOL Ovest Milano, tutti potranno votare i video ritenuti migliori, decretando il vincitore della Sezione Giuria Popolare. La cerimonia di premiazione, che avverrà congiuntamente con l’assegnazione del premio della giuria tecnica, è in programma per il prossimo mese di ottobre. (S.B.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: ufficio.stampa@afolovestmilano.it (Clara Pastori).

Please follow and like us:
Pin Share