- Superando.it - https://www.superando.it -

Nuovo presidente per la FISH Campania

Contorni della Regione Campania, con il logo FISH al centroL’11 dicembre scorso Federhand (Federazione Regionale Campana delle Associazioni degli Handicappati e delle loro Famiglie), componente campana della FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap), ha rinnovato le proprie cariche sociali.
Due i candidati alla successione di Generoso Di Benedetto, alla Presidenza della Federazione, vale a dire Matteo Ricciardi dell’ANFFAS Campania (Associazione nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale) e Daniele Romano dell’Associazione Umanità Nuova di Alvignano (Caserta), entrambi intenzionati a rilanciare le attività dell’organizzazione, a partire dall’allargamento della base associativa e dal rilancio dell’azione politica a vari livelli, sia regionale che locale, con l’attivazione di gruppi di lavoro tematici, dedicati di volta in volta al lavoro, alla vita indipendente, alla formazione e altro.

Alla fine è risultato eletto Daniele Romano, mentre i vicepresidenti saranno Matteo Ricciardi e Anna Nuzzo, referente per Caserta dell’AIMA di Napoli (Associazione Italiana Malati di Alzheimer). A occuparsi infine della Segretaria sarà Lorenza Biasco della FIADDA (Famiglie Italiane Associate per la Difesa dei Diritti degli Audiolesi) e gli altri membri del Direttivo saranno il presidente uscente Generoso Di Benedetto di Pro-Handicap Anche noi di Eboli (Salerno), Vitaliano Ferrajolo dell’LPH di Caserta (Lega Problemi Handicappati) e Maria Venditti della UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) di Cicciano (Napoli).
Dopo avere ringraziato i Soci per il sostegno dimostrato, il neopresidente Romano si è riproposto di fissare il primo Consiglio Direttivo subito dopo le prossime festività, per potere affrontare con tempestività i vari impegni previsti per il 2014. (S.B.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: federhand.fishcampania@gmail.com.

Please follow and like us:
Pin Share