Due corsi di formazione professionale a Torino

Prenderanno il via in febbraio a Torino e si rivolgeranno a giovani e adulti con disabilità motoria, due corsi gratuiti di formazione professionale, riguardanti le figure di aiutante di contabilità e di addetto a call center, iniziativa che sarà finanziata dalla Regione Piemonte e realizzata dalla Società Cooperativa Immaginazione e Lavoro

Giovane uomo in carrozzina al lavoro alla scrivaniaGiovani (con più di 16 anni) e adulti con disabilità motoria sono i destinatari dei due corsi gratuiti di formazione professionale che prenderanno il via a Torino nel mese di febbraio, riguardanti le figure di aiutante di contabilità e di addetto a call center.
Finanziata dalla Regione Piemonte, l’iniziativa verrà realizzata da Immaginazione e Lavoro, Società Cooperativa che dal 1992 opera nella propria Regione come agenzia formativa, e ognuno dei due corsi si articolerà su una frequenza di trecento ore (cento di stage), sempre di pomeriggio, con il rilascio finale di un attestato di frequenza con profitto.
La sede – ciò che non sempre è del tutto scontato, nemmeno in casi come questi – sarà accessibile alle persone in carrozzina (Piazza dei Mestieri, Via Durandi, 13, Torino). (S.B.)

Ringraziamo per la segnalazione la CPD di Torino (Consulta per le Persone in Difficoltà).

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: performare@immaginazioneelavoro.it.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo